mercoledì 30 gennaio 2008

Ma che brave persone......

CTD Stanley: il SICON risponde invitando gli associati a chiamare il 112
In seguito alla risposta di Stanley al Sicon, che ha ribadito che "la loro legaltà non è più in discussione", il Sicon rende noto in un comunicato il suo punto di vista in merito alla questione. Di seguito il testo:
"In risposta alle invettive e minacce di contro querela del tutto strumentali da parte di Stanleybet nei confronti delle nostre azioni sindacali, consigliamo i nostri associati e gli operatori che si sentono fuori da questa logica di pura concorrenza sleale di chiamare un unico numero per risolvere il problema della legalità del settore:il 112. I dovuti chiarimenti li forniranno i giudici nazionali."

Adesso l’invito alla delazione, proposto dal Sicon, viene definito dallo stesso “azione sindacale”.
Evidentemente il Sicon non ha ben chiaro cosi sia un’azione sindacale e, nuovamente, invita ( anzi questa volta consiglia), i suoi iscritti a rivolgersi al 112 per risolvere il problema della legalità.
Non essendo in grado di far valere le proprie ragioni ad AAMS ( che ha la titolarità del controllo sui giochi), il Sicon invece che denunciare egli stesso le presunte irregolarità ( i centri Stanley sono noti e ben visibili), chiede ai suoi associati di farlo in sua vece.
Un modo comodo per defilarsi da responsabilità e da eventuali azioni legali…..”non sono io ma è il sig. Pinco Pallino che ha fatto denuncia al 112…….” Quindi un’eventuale azione legale coinvolgerebbe il sig. Pinco Pallino e non il Sicon che dice di tutelarlo.
Perché il Sicon non esercita le dovute pressioni nei confronti di AAMS perché attivi i controlli sul regolare operato di chi esercita l’attività di raccolta di giochi?
Forse non lo fa perché teme che i controlli vengano estesi anche sui propri iscritti e che verrebbero fuori cose “poco simpatiche” che gli farebbero perdere consensi?
Allora invita i suoi iscritti ad agire personalmente con la delazione così si tira fuori dalle proprie responsabilità e si “para il culo”……..Ma che brave persone!!!


Luber

Nessun commento: