Il SICON invita i propri associati alla delazione: “denunciate i centri telematici (Stanley e non) che non rispettano le attuali leggi esercitando una concorrenza sleale”……della serie “siccome io come Sindacato non sono in grado di tutelarvi, fatemi sapere voi poi vedrò il da farsi…”.
Innanzi tutto il Sicon dovrebbe appurare quanti dei suoi associati conoscono veramente le Leggi che regolano il telematico e, soprattutto quelle che regolano i “Corner sportivi e ippici”, perche mi pare che in quanto a “violazioni” i corner istituiti a seguito del decreto Bersani non siano esenti.
Ma il Sicon cosa vuole fare? Scatenare una guerra tra gli assuntori di giochi? Il Cornerista che denuncia il Telematico che fa intermediazione, il Telematico che denuncia il Cornerista per non aver rispettato i requisiti previsti per il punto gioco ecc. o peggio per aver fatto operazioni di riciclaggio…..e magari il tutto sulla base di sensazioni o per ritorsione.
Ma siamo caduti così il basso?
Se un sindacato non è in grado di tutelare e garantire la legalità ad una categoria, è meglio che faccia un altro mestiere. Ma non può chiedere ai propri iscritti di trasformarsi in “sceriffi”; se c’è una situazione di illegalità la si denuncia alle Autorità competenti e si fanno pressioni presso le stesse ma non si invita la gente alla delazione.
I controlli sulla legalità dei giochi spetta ad AAMS per cui il Sicon è a lei che deve rivolgersi, è a lei che deve far pressioni perché vengano effettuati i dovuti controlli, è con lei che deve far valere la propria forza e serietà di Sindacato.
Oppure ci mettiamo a fare le liste?
I Telematici preparino le liste dei Corner irregolari…..
I Corneristi preparino le liste dei Telematici irregolari…..
Poi quando scoppiano i casini c’è sempre il “sindacato” che provvede a tutelare tutti…….
Luber
domenica 27 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
E ti stupisci? Sono solo ridicoli...
dopo tanto lamentarci che abbiamo sindacati che non valgono un ..... qualcosa dovranno pur far vedere che fanno o no?
con tutti i nuovo corner e negozi sportivi che devono ancora scegliere quali tessere pagare,prevedo un boom di attivismo da parte dei sindacati delle agenzie.
Posta un commento