mercoledì 9 gennaio 2008

CHI E' SENZA PECCATO......

Leggendo i post su “ricevitore.net” c’è da rimanere sconvolti nel constatare quanta “legalità” trasuda dal variegato mondo dei giochi & c.
Siano essi tabaccai, ricevitori o corner, sono tutti ligi e rispettosi delle Leggi e dei Regolamenti.
Non uno che abbia venduto sigarette a minori, non uno che abbia il distributore tabacchi acceso fuori orario, non uno che abbia effettuato giocate senza la presenza del giocatore, non uno che abbia venduto un articolo di extramonopolio senza aver rilasciato lo scontrino fiscale, non uno che abbia lasciato giocare un minore alle slot, non uno che abbia un dipendente in nero ( in toto o in parte), ecc.ecc.ecc,
Ho letto persino di chi ce l’aveva con i tabaccai che regalano l’accendino a chi compra una stecca di sigarette “E’ ILLEGALE!!!”…..perbacco, e sicuramente non avrà mai accettato qualche “gadget” che i rappresentanti di sigarette ogni tanto offrono…….sono certo che non l’hanno fatto “E’ ILLEGALE”…..O no?
O forse ci si riempie troppo la bocca di “legalità” quando fa comodo? O quando quello che fanno gli altri non ci garba? O forse esiste l’illegale e il meno illegale a secondo se lo fai tu o lo faccio io?
E non tiriamo fuori la solita storiella lacrimevole del: “ Rubare una pagnotta per fame non è come rubare soldi in banca….” Eh no, è sempre furto ( un’azione illegale), semmai la pena varierà in base alla gravità del fatto, ma l’atto illegale rimane comunque.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra……ma veda di far centro altrimenti è meglio che stia zitto!


Luber

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come sempre azzecchi l'argomento,nn mi stupisco che gli illegali siano sempre gli altri,ma se ognuno di noi si passa la mano sul petto trovera' un piccolo ostacolo.