venerdì 27 luglio 2007

ECCOLI DI NUOVO - parte seconda -

Come volevasi dimostrare non è successo nulla.....e vissero tutti felici e contenti!

Mi preme però rispondere a Roberto di Trento che, invece di rispondermi direttamente su questo blog, ha preferito farlo su un altro forum...forse perchè si sente più sicuro insieme ad altri...
Comunque caro Roberto, sai quante volte il Conari avrebbe potuto dire "ve l'avevo detto"?
Specialmente dopo essersi sbattuto a fare comunicati, ricorsi, a cercare di fare capire la situazione, a stilare tabelle e quant'altro; basta andare sul sito Conari dov' è presente ampia documentazione facilmente accessibile da tutti, ma la maggior parte non si è nemmeno preso la briga di leggerne i titoli.

Il vero problema è che il Conari si è sempre adoperato e si adopera per la "categoria", ma è la "categoria" che non si adopera per il Conari.
A cosa serve questo Blog? Forse a cercare di svegliare le coscienze, non lo so, prima bisognerebbe appurare se esiste una coscienza.

Ti meravigli che un consigliere del Conari scriva queste cose su un blog? Pensa a come si meraviglia il consigliere del Conari leggendo quello che scrivono i ricevitori sull'altro forum.

Comunque su questo blog si può rispondere direttamente ( io sull'altro forum non posso altrimenti lo farei e direi le stesse cose), quindi fatelo, non nascondetevi dietro gli altri.

2 commenti:

roberto ha detto...

Caro Luber ,
te la faccio breve .
A me personalmente non piace la maniera e i toni che usi e usate , generalizzando e facendo di tutta un erba un fascio e lo tu fai spesso : Forse a cercare di svegliare le coscienze, non lo so, prima bisognerebbe appurare se esiste una coscienza ) questa l'ultima . Continuate a dire che la categoria non esiste (ed è vero ) ecc... allora cosa state cercando ? la legalità ? la coscienza dei ricevitori ?
ne parlai anche con Donato tempo indietro quando non condividevo il modus operandis di quel periodo , ognuno ha il suo orticello ed è preocupato di quello e stop ,figurati se poi gli sottoponi dati e tabelle , quando ci sono alcuni che tengono extrema per le ricariche .
I ricevitori lo sai , sono gli unici imprenditori/commercianti (perchè comunque lo sono , perchè decido loro della propria attività ) che fanno quello gli fa piu comodo perchè nel bene e nel male è sempre stato così.Dai tempi dei giochi coni con quel mal digerito canone per ogni validatrice mael( in 10 anni me ne sarei comprate 100 ) .
E' ingiusto il bando (sono diventato puro per le scommesse promesse figurati )come a mio avviso è ingiusta la liberalizzazione che invocate a favore dei ctd o stanley , perchè porterebbe a mio avviso non 20.000 punti ma 60.000 e allora la già scarsa reddittività cosa genererà ?
Ultima cosa , nell'audizione del Conari alla commissione finanze ,non ho letto niente riguardo il prossimo bando super enalotto (magari per mancanza di tempo) e quello genererà ancor più uno scempio , cambiando di fatto il concetto di ricevitoria . Considera che ci ha salvato il lavoro il super enalotto , a mio avviso.
Chiudo qui , senza polemica ma solo per un confronto pacato , visto che ti ho conosciuto personalmente e per quello che ho potuto capire ti reputo una persona seria e preparata.
Ciao a tutti
Roberto
Trento
PS: ho scritto breve ihihih ci vorrebbero giornate intere

Luber ha detto...

Caro Roberto
uso questi toni ( al singolare perchè sono io a scrivere, non c'è nessuno dietro), perchè sono stufo di continuare a sentire lamentele, lamentele e lamentele di gente che non ha mai mosso un dito per far qualcosa per la categoria.
Arraffa quello che più gli fa comodo, spesso anche a danno di altri colleghi, e se le cose non sono come credeva si lamenta all'infinito, sino a che trova qualcosa d'altro da arraffare.
Faccio di tutta l'erba un fascio perchè mi rivolgo ad una "pseudo categoria" e non posso fare nomi e cognomi perchè non li conosco
(altrimenti lo farei)e poi i distinguo sono talmente rari....
Ogniuno è libero di fare le scelte che vuole, ma deve assumersene le responsabilità fino in fondo, è comodo curare il proprio orticello e quando i frutti non vengono chiedi aiuto agli altri.Se l'orto lo curiamo collettivamente allora la cosa è diversa si può intervenire collettivamente, ma se te lo fai per i fatti tuoi ti devi arrangiare e non puoi venire a piangere e a chiedere l'aiuto di tutti.
Quando il Conari ha avuto l'audizione alla commissione delle finanze il testo del bando del super non era stato ancora pubblicato ma mi pare che la relazione di Donato sia andata ben più in la e ha toccato tutti i punti relativi ai giochi......ma quanti ricevitori hanno letto la relazione?
Sul decreto Bersani il Conari si è battuto sino all'estremo e continuerà sino al consiglio di Stato e lo farà nonostante tutto, nonostante la maggior parte dei ricevitori se ne fotta.
La questione Stanley serve a contrastare il decreto Bersani a fare in modo che venga modificato a nostro favore. Vedi tu parli di un'eventuale danno derivante dall'allargamento dei punti gioco, e con il Lotto non è stata la stessa cosa? E chi si è lamentato? Nessuno! Anzi la FIT la definì un grande successo, come per la terza estrazione ecc.
In quello che viene scritto in questo blog il Conari non centra niente, il blog è mio personale e quello che scrivo è frutto di mie personali convinzioni. Forse sarò un po' brusco, qualche volta offensivo ma non mi nascondo dietro nessuno e soprattutto quello che dico lo dico con onestà e senza condizionamenti.
I ricevitori devono svegliarsi devono diventare finalmente una categoria che detti le regole non che le subisca da potenti lobbie che li sfruttano per poi piangersi addosso.
Ciao