giovedì 26 luglio 2007

ECCOLI DI NUOVO

Lotto, ci risiamo: il Parlamento pronto ad aumentare la ritenuta sulle vincite al 9%

(a.c.) ROMA - Gli indennizzi per le "medaglie d'onore" attribuite ai prigionieri di guerra e alle vittime di stragi nazifasciste della seconda guerra mondiale, potrebbero essere coperti dall'applicazione della ritenuta unica del 9% ai premi del Gioco del Lotto. Nella riunione congiunta di ieri delle Commissioni 1^ Affari Costituzionali e 4^ Difesa del Senato, si è discusso, infatti, del testo unificato proposto dalle relatrici per i disegni di legge 548, 644, 735 e 844 recanti, per l'appunto, interventi in favore delle vittime delle persecuzioni nazifasciste. Secondo quanto stabilito nel progetto, l'onere derivante dall'attuazione della legge in favore delle vittime delle persecuzioni nazifasciste, nella misura di 90 milioni di euro per ciascuno degli anni 2006 - 2007 - 2008, potrebbe essere coperto, come accennato, dall'applicazione della ritenuta unica del 9% ai premi del Gioco del Lotto.
Nelle finalità della proposta di legge, presentate nell'articolo 1, si legge che "La Repubblica riconosce il sacrifico dei propri cittadini militari e civili deportati, internati, costretti al lavoro forzato nel lager nazisti, nei territori del Terzo Reich o in quelli soggetti alla sua occupazione militare". Tra gli obiettivi fissati nel disegno di legge si legge ancora che il nostro paese "Tutela e onora la memoria delle vittime delle 695 stragi delle quali è stata rinvenuta documentazione negli archivi della Procura generale militare di Roma, nonchè di altre stragi simili perpetrate dai nazifascisti in Italia durante la Seconda guerra mondiale".

Eccoli di nuovo!
Attuare quest’altra assurdità avrà come conseguenza quella di penalizzare i giocatori ( che prima vengono incentivati a giocare aprendogli ricevitorie quasi dentro casa) e poi se vincono gli rubano il 9% della vincita.
Altra conseguenza sarà quella che i giocatori, demotivati, si ridurranno drasticamente e i Ricevitori ( già ampiamente penalizzati da balzelli e costi di ogni tipo), vedranno ridursi i già esigui introiti, con tutte le conseguenze del caso.
Insomma per favorire pochi ( ma di peso politico), come al solito,si penalizzano molti.
E i Ricevitori? Come reagiranno a questa notizia?
Qualcuno ha detto che è inutile fare casino quando i giochi sono già fatti, occorre agire prima.
Bene, ora i giochi sono ancora in fase di svolgimento, si può fare qualcosa, su fatemi vedere di che pasta siete fatti. Fatemi vedere quanto siete imprenditori visto che le vostre aziende rischiano di essere penalizzate se va in porto questa scelleratezza.
O come sempre resterete alla finestra aspettando che sia qualcun altro a fare qualcosa, salvo poi lamentarvi quando la Legge verrà approvata e poi vi cimenterete in filosofiche frasi quali “...è inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati…”.
Dimostratemi che avevo torto nel definire “imbecille” l’atteggiamento della “categoria”…..
Voglio proprio vedere quali scuse accamperete questa volta…..o chi aspetterete che faccia qualcosa al posto vostro…..
Certo! FIT si “agiterà”, come al solito e come al solito magari riuscirà a strappare l’8% di trattenuta, invece del 9% e griderà “Vittoria”. Ma qui siete in ballo voi Ricevitori, il vostro lavoro e la vostra dignità.
Per una volta, almeno, fate qualcosa!

Luber

Nessun commento: