Il 6 al Superenalotto è stato realizzato!!!!
EVVIVA IL 6!!!
La Febbre del Superenalotto che aveva contagiato milioni di italiani e non, è cessata; la temperatura è tornata alla normalità e il Superenalotto con la sua iniquità tornerà nell’oblio e la sua parabola discendente riprenderà il suo corso.
Durante la corsa all’”oro” molti ricevitori sono stati impegnati in maniera anomala rispetto al trend degli ultimi tempi e di questo si sono lamentati, non per la mole di lavoro aumentata, ma perché nessuno ha detto loro “bravi” per l’impegno profuso in questo periodo di crisi e di recessione ( che cavolo c’entra poi lo sanno solo loro).
I signori ricevitori, a cui mamma Sisal ha fatto firmare contratti capestro, applicando canoni e costi da usurai, si sono lamentati perché nessuno ha riconosciuto ufficialmente il loro impegno, per il resto nessun lamento…..anzi.
Qualcuno si è sentito gratificato perché finalmente ha potuto esibire la propria professionalità proponendo sistemi vari e assistenza ai giocatori. Cose ormai dimenticate da tempo, cioè da quando i “signori del palazzo” con varie “innovazioni” hanno ridotto i giochi a squallide lotterie paesane dove si acquista un biglietto qualunque nella speranza di vincere il “prosciutto” messo in palio….senza alcuno sforzo fisico e mentale.
La febbre del superenalotto è passata!! Ora si ritorna al quotidiano, il numero dei giocatori ovviamente calerà vistosamente, come gli incassi dei ricevitori, e finalmente si avranno altri motivi di lamentela.
Da molto tempo ormai il lamento è diventato l’impegno principale dei ricevitori che, non riuscendo a concepire un mondo diverso rispetto alle quattro mura della propria bottega, danno sfogo alle proprie frustrazioni quotidiane con il lamento perpetuo……banale, inconsistente, personale e mai finalizzato a qualcosa di veramente costruttivo.
EVVIVA IL 6 !!!!!
Luber
venerdì 24 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento