venerdì 14 dicembre 2007

CONQUISTE SINDACALI

Riduzione degli aggi, aumento delle trattenute sulle vincite, terza estrazione, ruota nazionale, estratto determinato, lotto istantaneo, compensi da fame sui servizi, sicurezza nelle tabaccherie e ricevitorie, canoni usurai, spese sempre a carico dei ricevitori, mancanza di un riconoscimento giuridico della categoria ecc., ecc., ecc.

A fronte di tutte queste problematiche ( e di molte altre ancora ), fondamentali per la sopravvivenza dignitosa della categoria, FIT che fa?

FIT – Federazione Italiana Tabaccai, interlocutore principale di AAMS per i giochi; parte “attiva” nella gestione dei servizi dei vari concessionari; presente nei consigli di amministrazione di Lottomatica & C.; unico “sindacato” al mondo che tutela, contemporaneamente, i “lavoratori” e i loro “datori di lavoro” in un perenne e vergognoso conflitto d’interessi;
dicevo FIT che fa?

FIRMA UN IMPORTANTE ACCORDO CON COCA COLA CHE PERMETTERA’ DI VENDERE IN TABACCHERIA LA BIBITA PIU’ FAMOSA DEL MONDO………….

Ma vi rendete conto della grande conquista sindacale? I tabaccai possono vendere la Coca Cola, non ne vedevano l’ora……Ora manca l’accordo con la Lavazza così potranno pure vendere il caffè con le macchinette a cialda il comodato d’uso!

Ma questi “esseri” non la smetteranno mai di prendere per il culo la gente!

E la “gente” quando smetterà di foraggiarli pagandogli la tessera associativa?


Luber

Nessun commento: