martedì 4 settembre 2007

VEDIAMO DI CHIARIRE....

Vediamo di chiarire un po' le cose, spero una volta per tutte:
innanzi tutto questo Blog non si prefigge di raggiungere alcuno scopo e non ha nulla a che fare con sindacati o altro.
Questo Blog esprime il mio personale pensiero che trae spunto da quello che la maggior parte dei Ricevitori scrive sui vari forum e dai loro comportamenti nei confronti degli altri.
Quello che scrivo può essere condivisibile o meno, la cosa non mi interessa: non cerco consensi e non ho scopi da raggiungere ( di certo non lecco il culo a nessuno).
Una cosa però mi preme dire e cioè che le critiche si soffermano solo sulla forma e non sulla sostanza segno che quello che scrivo è lo specchio della realtà e, come tale, non teme smentite.
Sulla forma potremmo discutere solo se mi prefiggessi un obiettivo, siccome così non è mi sento libero di esprimere il mio pensiero in piena libertà e secondo lo stato d'animo del momento.
Le riflessioni, l'autocritica e un po' di umiltà dovrebbero esprimerle i soggetti protagonisti dei miei scritti, non io.
Come mai questi signori hanno subito per anni vessazioni e sopprusi di ogni tipo da parte di soggetti vari, pseudo sindacati ecc. che, " con le buone maniere" li hanno e li continuano a strafottere alla grande, senza aprire bocca e senza muovere un dito e ora che qualcuno finalmente gli sbatte in faccia la realtà ( senza pretendere nulla), fanno gli offesi?
Ma mi facciano il piacere! Un minimo di coerenza almeno!
Qualcuno ha parlato di colleghi nuovi da indirizzare e che il mio modo di scrivere non è d'aiuto a questo scopo. Per prima cosa con quello che scrivo sul Blog non intendo indirizzare nessuno, al massimo potrei cercare di rianimare certe coscenze atrofizzate, in secondo luogo colleghi nuovi non ce ne sono; semmai saranno nuovi per il forum di ricevitore.net, nel senso che prima se ne stavano abilmente in disparte e poi, avendo firmato qualche contratto ( di cui la maggior parte non conosce nemmeno i contenuti), se ne escono fuori a fare gli "ingenui".
Il fatto che poi io faccia parte di un sindacato non significa niente, esiste un ampio Direttivo che decide le strategie e quant'altro e le varie questioni vengono messe ai voti, quindi è il collettivo che decide, non il singolo individuo che può anche dissentire.
Chiarito che con questo Blog non mi prefiggo assolutamente nulla, continuerò a scrivere di quello che vedo, che leggo e che sento e non criminalizzo nessuno perchè grazie a Dio ci sono ancora Ricevitori che ritengono la propria dignità e i propri valori morali un bene inestimabile e in nessun modo alienabile all' esclusivo interesse di bottega.

Luber

3 commenti:

Anonimo ha detto...

premessa:io sono uno diquelli che hanno firmato per un corner ippico.
perchè?tra le tante,una motivazione:nell'incertezza totale,in cui ogni giorno cambiano le regole,sempre a sfavore nostro,non ho trovato alternative.
quindi non perchè era la cosa più conveniente,ma perchè le scelte erano due:il corner,o ciao ciao ai giochi.
perchè è sempre in ballo il superenalotto,e civuole poco a capire che chi si aggiudicherà i nuovi punti proporrà contratti come quelli per i corner,e essendo corner con un azienda avviata e portata avanti tra mille sacrifici dai miei prima e da me da 15 anni a questa parte non posso rischiarla avventurandomi in un ctd con un bookmaker straniero.
questa premessa mi sembra necessaria per giustificare il mio intervento:sono sempre stato critico,col coni ai suoi tempi,con la sisal poi,adesso con aams e con conari coripro.
lo sono anche con i colleghi che criticano la linea delle vostre sigle:a questo punto meglio essere coerenti e non promettere mari e monti ma essere sinceri che fare un centinaio di tessere in più.
e lo sono con i colleghi che si svegliano adesso,cosa che è già un mezzo miracolo.
insomma sono critico con tutti!
col collega che ha aperto la plemica dicendo che dovete enfatizzare meno la "poca professionalità"di chi fà domande che lasciano a bocca aperta,ma sopratutto con voi che invece di limitarvi a perseguire la vostra linea o opinione attizzate questa polemica invece di stroncarla con un bel "scusa gerox ma noi pensiamo con le palle ma ultimamente ce le hanno fatto cadere per terra!"che avrebbe descritto la situazione e troncato la discussione!
Bar Mocci

Anonimo ha detto...

ovviamente il"pensiamo con le palle"non intende che la pensiate male,o altro modo offensivo,anzi vuol dire che le palle le avete!
era solo un consiglio a liquidare certe discussioni con una battuta piuttosto che creare astio come è successo in passato e adesso!
BarMocci

Luber ha detto...

Quelli che sono i miei pensieri e le mie opinioni che scrivo su questo Blog, non hanno niente a che fare con quella che è la linea sindacale del CoNaRi, Quello che scrivo lo scrive Luigi Bernasconi Ricevitore di Como e basta!
Pensavo di averlo chiarito con l'ultimo scritto ma mi accorgo che si fa ancora confusione.
Che poi io faccia parte anche del sindacato, non significa nulla, il consiglio direttivo è formato da 10 membri più il Presidente Donato Curcio ed è il direttivo che decide le linee sindacali non io, io non rappresento il sindacato, ne faccio parte e basta e posso avere anche opinioni personali non coincidenti con la linea sindacale o posso condividerla in parte ecc.
Dato che ci sono chiariamo un'altra cosa: io non ce l'ho affatto con chi ha scelto di sottoscrivere un corner o meno, ogniuno è libero di fare le proprie scelte ma con consapevolezza e professionalità.
Io critico l'incoerenza di chi prima firma e poi si chiede cosa ha firmato, ma li leggi gli interventi su ricevitore.net?
Io mi limito a riportare la realtà delle cose, quelle che leggo dai colleghi, i loro atteggiamenti.
Lo faccio in modo irruento e ironico perchè l'atteggiamento della maggior parte dei ricevitori mi ispira questo.
Ciao