lunedì 27 agosto 2007

NEL BENE E NEL MALE

Bene! Finalmente leggo di Ricevitori che sono contenti delle scelte fatte per i corner ippici e sportivi, che tanto hanno agognato e finalmente acquisito.
Ero stufo di leggere solo lamentele, piagnistei e quant’altro.
Finalmente qualcosa di positivo; anche se si è solo all’inizio è confortevole constatare che l’entusiasmo non manca, mi auguro che continui così e che migliori.
E’ vero che c’è stato un tracollo di quasi il 70% sul Totocalcio e dell’80% sul Totogol, ma la nuova rete è appena partita, era prevedibile un calo, anche vistoso, ma come tutte le cose nuove è chiaro che occorre un certo periodo di rodaggio.
E’ altrettanto vero che il Superenalotto non si sa che fine farà, considerata anche la riattivazione di PuntoGioco24 dove lo si può giocare online, e che anche gli altri giochi non stanno meglio in quanto ad incassi, che prima o poi anche il Governo italiano dovrà attenersi alle normative Europee ( vedi sentenza Gabelli, caso Stanley ecc.), ma sono solo dettagli trascurabili.
Mi auguro che l’entusiasmo espresso non si affievolisca con l’andar del tempo, in particolar modo quando si faranno i conti tra le spese e i guadagni, ma credo di no, chi ha firmato si sarà fatto certamente bene i calcoli.
Auguro a tutti le cose più positive!
Per quelli che non sono entrati nella “nuova rete” ( non quelli che hanno rifiutato per scelta…gli altri), beh, pazienza, cercate di sopravvivere lo stesso. D’altra parte del famoso Decreto Bersani se ne era a conoscenza da oltre un anno; anno nel quale siete rimasti beatamente alla finestra in attesa che le cose accadessero o che qualcun altro facesse qualcosa.
Ebbene le cose sono accadute e voi siete rimasti fuori, pazienza.
Ora non prendetevela con chi ha i corner, loro hanno fatto delle scelte che vanno rispettate, e poi guardate il lato positivo: loro hanno sborsato ( e sborseranno) un sacco di soldi, voi no.
Come? Voi non siete stati messi in condizione neppure di scegliere? Lo so, è vergognoso ma ormai non c’è più niente da fare.
E anche voi che avete acquisito il corner , non prendetevela con i colleghi che non ce l’hanno, in fondo per merito delle loro “disgrazie” avrete meno concorrenti sul mercato e quindi una maggior possibilità di guadagno.
E non prendetevela nemmeno con i Gestori che vi hanno venduto i corner, le slot, che vi fanno pagare i materiali, i canoni, le spese, che scelgono per voi ( pensate nemmeno questa odiosa incombenza), in fondo fanno il loro “mestiere”.
D’altre parte nessuno vi ha obbligato e poi, leggendo su Ricevitore.net, a quanto pare, siete più che soddisfatti delle scelte fatte…..o no?
Suvvia un po’ di ottimismo e auguri a tutti!

Luber

8 commenti:

Luber ha detto...

Vorrei rispondere al sig. claudio G. - LAERTE - che sul forum di ricevitore.net ha commentato così l'argomento "NEL BENE E NEL MALE":
"acido, nostalgico con una spruzzata di invidia.
Non c'è che dire un bel lassativo ( come sempre) ora vado non si sa mai."
Cari sig. Laerte, perchè non risponde direttamente su questo Blog?
Mi dispiace dirlo ma Lei proprio non ha capito nulla e non c'è da meravigliarsi visto quello che scrive sul forum.
In quanto all'invidia mi dispiace deluderla ma è un sentimento che, nel caso di specie, non mi sfiora minimamente e poi invidia di che?
Di chi ha i corner? E perchè dovrei invidiarli, sono stati proposti anche a me e li ho rifiutati, ho fatto delle scelte come altri per cui che invidia dovrei avere nei loro confronti?
Nostalgico? Forse, d'altra parte penso che un po' tutti lo siamo, anche Lei, specialmente pensando a quando i giochi erano veramente una fonte di reddito e che le varie evoluzioni scellerate hanno pian piano dissipato.
Riguardo al "lassativo" sono contento, almno c'è la speranza che gente come Lei possa essere "evacuata" più facilmente.

Luber ha detto...

Caro Laerte, non scrivo più sul forum di ricevitore.net in quanto sono stato bannato dal moderatore perchè non gradiva quello che scrivevo soprattutto quando attaccavo i sigg. gestori, e si giustificava con il fatto che quello che dicevo poteva costargli una denuncia per "responsabilità oggettiva".
Per questo ho creato il Blog, proprio per scrivere liberamente quello che penso e, indirettamente, portarlo sul forum di ricevitore.net.
Pertanto i paragoni che fai con il Blog di Beppe Grillo sono assolutamente fuori luogo.
Le mie critiche sono frutto esclusivamente di constatazioni di fatto, di realtà storiche i cui ultimi sviluppi sono ampiamente documentati sul forum di ricevitore.net.
In quanto poi all'averci capito, si ci ho capito e l'ho fatto scendendo direttamente in campo, leggendo, documentandomi, confrontandomi con persone preparate e anche sindacalmnte.
Si caro Laerte io ci ho capito e sono molto meno giullare di chi, come te, si ferma solo sulla superfice delle cose, senza approfondirle in attesa, come il cuculo, che qualcun altro gli covi l'uovo e gli allevi la prole e in più senza avere un minimo barlume di coerenza.
Il vecchio Luber, come dici tu, credeva nella categoria, ci credeva veramente, sperava di vederla unita, compatta a contrastare quelli che l'hanno sempre sfruttata e che continuano a farlo.
Il vecchio Luber si sbagliava, suo malgrado, si sbagliava, ha assistito impotente al balletto delle ipocrisie, dell'individualismo, della delazione e ha constatato, in quest'ultima circostanza, la mancanza di dignità espressa solo in nome dell'interesse di bottega.
Io non rappresento e non intendo rappresentare nessuna alternativa, anche perchè allo stato delle cose che alternative ci sarebbero? Il CoNaRi era un'alternativa, disinteressata, intelligente e per contro cosa ha ottenuto? L'indifferenza più assoluta, la solita pacca sulla spalla, i soliti complimenti di circostanza e poi.....ogniuno s'è fatto i fatti propri alla faccia del CoNaRi e di molti altri colleghi.
Ma li leggi gli interventi sul forum? Quelli che seguono il tuo, quanta indigazione per quello che scrivo! Forse perchè critico la categoria? O più verosimilmnte perchè la realtà sbattuta in faccia il più delle volte è sgradita?
Il premio Nobel ve lo meritate voi per l'incoerenza che manifestate senza il minimo pudore; le mie ambizioni non sono certo da spartire con certa gente.
Ciao

Anonimo ha detto...

non esiste la categoria...stop

Anonimo ha detto...

http://www.ricevitore.net/index.php?option=com_wrapper&Itemid=8
ma scusa luber....questo messaggio che ho scritto lo avevi letto??giusto criticare la categoria ma non tutti sono cosi'....io sono obiettivo....freccia

Luber ha detto...

E' vero, caro Freccia, non tutti sono così - per fortuna - ma la maggioranza purtroppo lo è.
Forse mi faccio prendere la mano quando scrivo e generalizzo, ma mi rivolgo solo a quella maggioranza.
Ciao

Anonimo ha detto...

generalizzare non è mai stato un bene...é la storia dell'uomo che lo insegna....ed aggiungo che molti colleghi od ex colleghi possono cosi' sentirsi feriti...ed io sono uno di quelli...cmq ti saluto....freccia

Luber ha detto...

Freccia, non devi sentirti ferito, io me la potrei prendere se mi riconoscessi in quella generalizzazione, altrimenti non mi sfiora.
Generalizzare spesso è inevitabile, quando si dice "l'uomo con l'inquinamento sta distruggendo la terra" non significa che tutti gli uomini e le donne di questa terra inquinino, quando io dico " I ricevitori sono asserviti esclusivamente al proprio esclusivo interesse di bottega" non significa che tutti i ricevitori lo siano. La generalizzazione interviene quando si intende parlare in generale di una categoria o di una specie dove non è possibile estrapolare i singoli individui.
Ciao

Anonimo ha detto...

Good words.