giovedì 14 giugno 2007

Esperienza storica

Che strana gente i Ricevitori!
Prima inveiscono contro il decreto Bersani e inneggiano il "telematico" quale unica ancora di salvezza.
Poi, dopo essersi fatto gli affaracci propri e aver pagato fior di balzelli sottoscrivendo contratti "capestro"per accaparrarsi un corner, inneggiano il decreto Bersani e inveiscono contro il "telematico" che, a loro dire, creerebbe una concorrenza tale da rendere problematico il pagamento delle "tangenti", richieste e sottoscritte, per l'ottenimento del corner.

Strana gente i Ricevitori, soprattutto in termini di coerenza!
D'altra parte siamo l'unico paese al mondo che è riuscito a perdere e a vincere, contemporaneamente, la stessa guerra, per cui in termini di coerenza e di vontafaccia abbiamo un'esperienza storica ormai consolidata.

Luber

1 commento:

adeliofioritto ha detto...

Diciamo pure che siete forse la sola categoria che DEVE PAGARE (???) per poter lavorare... come se gli impiegati dovessero comprare a spese loro la carta per la stampa o le varie penne per poter semplicemente fare il proprio dovere.
Ah, e c'è di più! Probabilmente siete anche l'unica categoria che vede le "liberarizzazioni" come una minaccia anzichè un'accattivamente stimolo alla crescita, questo mi fa pensare a quanto in realtà non cerchiate altro che una nicchia di protezionismo senza un reale concorrenza... e poi, se proprio vogliamo dirla tutta, qui chi dovrebbe lamentarsi sono proprio loro, i "telematici" che potrebbbero tranquillamente dire "c'eravamo prima noi", ma si sa che in questo Paese si va avanti per raccomandazioni e taciti accordi e che il beneficio di pochi va a discapito dei molti... peccato che i ricevitori ancora non abbiano capito che forse si sono schierati dalla parte sbagliata... non c'è abbastanza trippa per tutti!
ps: per tutti quei ricevitori che la pensano come la maggior parte della categoria: ricordate sempre che dietro il "telematico" ci sono sempre equipe di lavoratori in carne ed ossa! un sistema informativo non si regge in piedi da solo... e se il telematico dovesse chiudere i battenti, oltre a rendere l'Italia l'unico zimbello del pianeta, proporreste di assumervi la responsabilità della loro cassa integrazione??? Ma io dico, prima di parlare, azionate il cervello o no???