martedì 9 ottobre 2007

GIU' LE SERRANDE



Hanno ammazzato l'ennesimo tabaccaio e FIT che fa?
Scende in piazza lunedì 29.10.2007 e fa chiudere le serrande per un'ora dalle 12 alle 13 ( orario in cui già molte tabaccherie sono chiuse per pausa).
Complimente! Doveva valere proprio poco quel povero tabaccaio ucciso!
Come tutti gli altri ammazzati nel corso degli anni e che sono stati oggetto, da parte di FIT, di analoghe "vibranti proteste".
Ogni volta che succede qualche disgrazia a un tabaccaio la FIT preannuncia "vibranti proteste", poi passato il funerale passano le proteste e si contano le tessere.
Il sig. Risso la deve finire di salire sul pulpito e lanciare proclami che, come sempre, cadono nel vuoto.
E' da anni che i tabaccai chiedono di poter avere il pagamento con moneta elettronica (bancomat-carte di credito) a costo zero, è da anni che chiedono il pagamento dei tabacchi tramite RID ed è da anni che la FIT dichiara che farà pressioni sul Governo.
Di fatto le pressioni le fa solo per gestire al meglio i propri interessi e basta.
Ora con una giornata in piazza e con un'ora di chiusura cosa pensa di ottenere?
Naturalmente nulla, ma si toglierà ancora una volta la soddisfazione di aver preso per i fondelli la categoria che, belante, tra qualche mese gli rinnoverà pure la tessera.
Luber

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che poi la cosa bella è che lo sciopero era già previsto prima dell'assassinio del collega...

Luber ha detto...

cosa cambia???
niente x uno che è abituato a scrivere b...e
qui a napoli,3 turiste scippate in pieno giorno.perchè sanno di essere protetti
la polizzia interviene ma si mobilita il quartiere e picchino ......i poliziotti
napoli è da scamorizzare
claucome
n.b naturalmente scherzavo

Questo l'ha scritto il solito CLAUCOME si ricevitore.net


la manifestazione era stata organizzata prima , la manifestazione , per quanto inutile , e' sempre meglio di niente o delle critiche ad ogni costo.

Quest'altro da STEFANOTAB

...e perchè non chiedere a chi critica cosa hanno fatto loro di concreto in questo senso ? O hanno in comune con mamma Fit il chiacchiericcio

Quest'altro ancora da EMILIO ZAMPARELLI

A questi signori, in particolare, vorrei ricordare quante volte sono stati invitati a manifestare a Roma per questioni inerenti la sopravvivenza della categoria; quante volte sono stati invitati a forme di protesta come la chiusura dei terminali di gioco; e quante volte SE NE SONO ALTAMENTE FREGATI!
Adesso vengono a fare i moralisti o a fare la cronaca della criminalità napoletana e della mancanza di presenza dello stato ecc.
Tutte cose che nulla hanno a che fare con il senso di quello che ho scritto sul blog.
Ma il fatto di fraintendere, da parte di queste persone, è cosa abituale.
La FIT, se solo lo volesse, potrebbe ottenere per la categoria qualsiasi cosa e non lo fa solo perchè ha le mani in pasta con tutti per cui deve tirare un colpo alla botte e uno al cerchio, così da non scontentare nessuno.
L'iniziativa presa in occasione di questa ennesima uccisione è una sacrosanta PRESA PER IL CULO, ma i signori sopra citati fanno finta di non capire e allora continuassero a pagare la tessera ed evitassero di addentrarsi in questioni che il loro intelletto non è in grado di supportare!