giovedì 20 settembre 2007

VINCITORI e VINTI......

Dispiace constatare come la “categoria” dei Ricevitori si sia completamente spaccata.
Oggi purtroppo esistono i Ricevitori con corner e quelli senza; questi ultimi, a loro volta, presentano due anime: quelli che non lo hanno per scelta e quelli che non lo hanno ( ma lo vorrebbero) ma nessuno gliel’ha mai proposto.
Le polemiche divampano, come le accuse reciproche e quant’altro.
Quelli che hanno il corner accusano di illegalità coloro che non lo hanno e che cercano di sopravvivere con il telematico, viceversa quelli che hanno il telematico accusano i corneristi di opportunismo e di falsità.
Chi ha ragione? Chi è nel giusto?
A mio avviso nessuno, siamo tutti perdenti nessuno escluso; tutta la categoria è perdente.
I veri vincitori sono AAMS, Lottomatica, Sisal, Snai e tutti gli altri gestori.
Loro sono gli unici che hanno sempre tratto profitto dalle nostre divisioni; loro con l’antica formula “dividi et impera” hanno sempre raggiunto gli obiettivi prefissati, vessando e soggiogando la categoria.
Sapevano benissimo che se la nostra fosse stata una categoria unita e compatta non avrebbero avuto nessuna possibilità di vincere; sapevano benissimo che se ci fossimo “fermati” dalla raccolta dei giochi loro sarebbero scomparsi o avrebbero dovuto scendere a patti con noi.
Noi eravamo i più forti ma anche i più stupidi ed è stata proprio la nostra stupidità la loro arma vincente.
Prima si sono ingraziati i cosiddetti sindacati storici (FIT,STS,UTIS,FIRAS, ecc.), facendoli accomodare nei loro consigli di amministrazione e rendendoli partecipi in parte dei loro vari “interessi”; poi grazie alla loro complicità hanno iniziato una sistematica e metodica campagna di disinformazione, elargendo qua e la favori ad hoc.
Quando hanno raggiunto lo scopo di dividere la categoria, grazie anche alla complicità della politica, hanno ottenuto quello che si erano prefissati e cioè il “monopolio” dei giochi; hanno stabilito le loro regole , si sono divisi gli spazi utili e ai ricevitori hanno imposto le loro condizioni: “o così” o “fuori”. Senza considerare quelli che comunque sono rimasti “fuori”.
Dall’esterno sembra che litighino tra loro, ma non è vero! Hanno fatto “cartello” per spartirsi il monopolio facendo credere che queste sono “liberalizzazioni”.
Cercano di criminalizzare il telematico per far “terra bruciata” intorno e uccidere la concorrenza facendola passare per illegale nonostante diverse sentenze, anche il sede Europea, abbiano stabilito il contrario. Non essendo riusciti ad ucciderlo completamente si sono avvalsi di quell’altro “furbacchione” di Tino per cercare di rallentarne i movimenti.
Bella mossa! Infatti più di un ricevitore col corner, oggi, sostiene che chi lavora col telematico lo fa illegalmente ( magari gli stessi che prima di comprare il corner operavano col telematico).
Nella categoria dei ricevitori ci sono solo vinti: vinti dall’egoismo, vinti dall’esclusivo interesse di bottega, vinti dalla stupidità, vinti dall’incapacità di essere gruppo, vinti dal saper essere solo bottegai e falsi imprenditori.
Si, facciamolo il V.DAY ( Vinti Day)…….il giorno dei VINTI!

Luber

Nessun commento: