lunedì 3 settembre 2007

MORALISMO E INGENUITA'

Qualcuno sostiene che sbeffeggio i Ricevitori, che calco la mano, che con tali "strategie" non si ottiene nulla.
Sarà anche vero, ma questo "qualcuno", che è anche stato nel direttivo di un sindacato, con le sue "strategie intelligenti" cosa ha ottenuto?
Si è scazzato e ha mollato tutto facendosi i fatti suoi; quindi certi "morlismi" mi sembrano proprio fuori luogo.
Il fatto di essere alle prime armi non giusifica il non sapere cosa c'è scritto in un contratto che si è consapevolmente firmato e per il quale si sono sborsati ( e si sborseranno ) un sacco di soldi.
Si, faccio dell'ironia; evidenzio, anche duramente, certi atteggiamenti e certe incoerenze e allora?
Non mi nascondo, non sto zitto per anni facendomi gli affari miei alla faccia di tutto e di tutti, salvo poi fare l'ingenuo o il pivello alle prime armi scrivendo cose che tutto dimosrano fuorchè un briciolo di professionalità.
Ma almeno questi ingenui rileggono quello che scrivono? E il sig. moralista li legge i messaggi sul forum di ricevitore.net, zona sisal ecc., e poi ci faccia sapere quali sarebbero le sue "strategie", visto che continua abilmente a lanciare il sasso e nascondere la mano.

Luber

2 commenti:

Anonimo ha detto...

luber ti vedo molto incaxxato ma per me sbagli bersaglio:il collega non ha mai detto che hai torto,purtroppo la situazione è questa :(
la critica è semmai rivolta al tuo modo di comunicare alla non categoria,in un momento in cui è crollato tutto non lanci un ancora di salvataggio,cosa impossibile anche per il papa,ma fai affondare ancora di più i burattini!
la baracca no,non centri niente anzi :P
BarMocci

Luber ha detto...

Certo che sono molto incazzato, incazzato nel vedere che ci sono ancora colleghi che, nonostante tutto, continuano a genuflettersi di fronte a certa gente, incazzato nel vedere che sono tutti pronti alla critica ma quando sono chiamati a fare qualcosa si defilano abilmente, incazzato nel vedere l'ignoranza nel non sapere neanche cosa si è firmato, e potrei continuare.
Poi quando qualcuno gli sbatte in faccia la realtà allora fanno gli indignati.
Ancora di salvezza? Il CoNaRi di ancore di salvezza ne ha lanciate più di una con quale risultato? Quello di trovarsi isolato proprio da quelli a cui l'ancora era stata lanciata.
Adesso molti fanno gli offesi, ma offesi di che? STS, UTIS, FIT ecc., li hanno presi per il culo per decenni e questi offesi continuano a foraggiarli pagandogli le tessere, perchè non fanno gli offesi anche con loro?
Io ho almeno il coraggio di dire in faccia quello che penso e non ho mai preteso nulla in cambio e ne lo pretenderò mai.
Chi ha un minimo di dignità dovrebbe farsi un esame di coscenza, dovrebbe avere l'umiltà di fare autocritica e di modificare i propri comportamnti, altro che fare gli offesi!
I burattini affondano? Che affondino pure, se non altro si potrà contare su quelli che restano, su quelli che non hanno svenduto la propria dignità in nome solo ed esclusivamente del proprio interesse di bottega.
Ciao