domenica 23 settembre 2007

MARIONETTE



Da quello che si legge nel forum di ricevitore.net, pare proprio che la proroga dei giochi sportivi, decisa da AAMS, sia stata favorevolmente accolta da molti ricevitori. Qualcuno lo ha anche manifestato apertamente.
La cosa non mi meraviglia affatto, visto i precedenti c’era da aspettarselo e poi sarà facile averne conferma: basterà vedere il montepremi della prossima settimana.
Il CoNaRi sull’argomento ha preso una netta posizione – pubblicata sul suo sito e sulle news di ricevitore.net -.
Io su questo Blog ho pubblicato un fax simile di lettera da inviare ai vari gestori.
Ingenuamente pensavamo che almeno questa volta si sarebbe potuto far qualcosa per far capire apertamente che non saremmo più stati disposti a farci trattare come “pezze da piedi”.
Ma la cosa è stata ignorata o quasi, pochi hanno detto “questa volta non ci sto’”; la maggior parte hanno taciuto o hanno evitato l’argomento; molti altri hanno tirato un sospiro di sollievo nell’apprendere che AAMS non avrebbe applicato nessun canone, quasi che la loro decisione dipendesse solo da questo.
Insomma lo stesso copione di sempre, visto e rivisto all’infinito.
Naturalmente si troveranno le solite scuse e si diranno le solite stronzate, stronzate che il signor Giorgio Tino si auspicava e che puntualmente sono arrivate.
MARIONETTE! La maggior parte dei ricevitori non sono altro che MARIONETTE, infatti sono esseri inanimati privi di volontà propria ( perché privi di cervello), mosse a distanza da abili manipolatori con accorgimenti non visibili in modo tale da farle sembrare vive.
Nonostante i manipolatori cambino le MARIONETTE restano sempre le stesse.

Credo davvero che ci troviamo di fronte ad una situazione che, in se stessa, è terribilmente tragica ma che eticamente desta veramente un senso di sgomento, di disgusto e nello steso tempo di rassegnazione.


Luber

3 commenti:

Luber ha detto...

senti MESSIA. io non devo rendere conto a te di come volglio gestirela MIA
attivita.perciò MARIONETTA tientelo X Tè
impiega melglio il tuo tempo.scrivi meno S.........E
COME DICE GRILLO MA .......... ....
CLAUCOME


Questo è quello che un certo sig. CLAUCOME ha scritto su ricevitore.net a proposito del mio post "Marionette".
Dalla risposta si può ben capire che tipo di MARIONETTE sono in circolazione.
La MARIONETTA in questione ancora non ha capito che quella che lui definisce "la MIA attività", di suo non ha proprio niente, i giochi sono affidati solo in concessione e non sono suoi, di suo al massimo c'è l'affitto da pagare, la luce, il telefono, i canoni, i comodati d'uso e quant'altro faccia capo ai giochi che sono e rimangono di esclusiva proprietà dello Stato.
Quindi caro Claucome non ti rendi neanche conto di quello che dici, d'altra parte è normale per una MARIONETTA abituata solo ad essere manovrata da altri, pertanto non ti sforzare a cercare di muoverti da sola e aspetta con pazienza il manovratore.

Anonimo ha detto...

Caro luber,purtroppo nn si avra' aiuto da nessuno perke' sotto sotto,ogn' uno di noi e' salvo in qualche modo,chi con il telematico onesto,chi con quello disonesto(come conduzione),chi ha le slot che gli rendono piu' del super e del toto,chi con oi gratta e vinci ect ect.Ora anche con il super a rischio nessuno fa nulla sempre perke' ogn' uno di noi e' convinto di rimanere o passare con il nuovo concessionario...quindi la ns categoria e' solo si salvi chi puo'..chi non puo' s' attacca....
Si vede che claucome nn ha capito che o corner ippico o sportivo se nn l'ha vinto la concessione non e' sua....

Anonimo ha detto...

Piu leggo i messaggi sul forum di ricevitore.net e più mi convingo che ci sono parecchi infiltrati, che ricevitori non sono.
Quando é nato il forum di ricevitore.net stava nascendo pure una certa consapevolezza del nostro lavoro di ricevitori tanto che nacque il primo sindacato on-line il CONARI da dove partì la prima proposta per effettuare il primo sciopero. Voluto dal basso, dove sfruttando la rete ( Grillo lo stà dimostrando) si poteva fare informazione.
Lo sciopero fallì, perche i tre sindacati si accordarono delle false promesse dei referenti di allora. Ed è da ollora che ho notato interventi che non hanno nulla a che fare con il lavoro e problematiche dei ricevitori.