sabato 29 settembre 2007

Le rarità.....

Sul forum di ricevitore.net Elio Sansone ha postato un messaggio ( "Solito tran tran"), serio, coerente, degno di una persona corretta e di un imprenditore onesto pronto a difendere la propria dignità senza scendere a subdoli compromessi.
E' il caso di sottolineare la "rarità" di questi personaggi nello scombinato mondo dei ricevitori.
Poi, però, basta leggere le risposte che ha avuto per rendersi conto degli "altri": di quelli che non sono certo rarità e che rappresentano la quasi totalità dei ricevitori.
Purtroppo le "rarità" sono le meno apprezzate proprio perchè tali e perchè occorrerebbe essere intenditori per farlo; dote anch'essa estremamente rara nel mondo dei ricevitori.
Leggo sempre più spesso parole come "imprenditori", "professionisti", "legalità", "trasparenza", poi analizzo il contesto in cui appaiono queste parole e non trovo, quasi mai, nessun riscontro nelle persone che le hanno adoperate, segno evidente del valore che viene loro attribuito.
Ha ragione Elio, se le illegalità ci favoriscono allora ci sta bene, da qualsiasi parte arrivino, se ci penalizzano facciamo le vittime e invochiamo giustizia.
Alla faccia della coerenza e della professionalità!


Luber

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro uber la coerenza in Italia e' stata cancellata dal vocabolario,forse siamo rimasti ancora in pochi a ricordarla(mi ci metto anch'io perche' ritengo di esserlo),dimistrazione che nn abbiamo abboccato a questo bando distruggi persone oneste.A molti dara' fastidio questo termine ma nn ne trovo altri,noi siamo stati coerenti e continuiamo con quello che da altri e' considerato illegale(molti dimenticano che i nostri clienti giocano con i concessionari italiani e che paghiamo le tasse).
enzobet