giovedì 23 agosto 2007

LE NUOVE COMICHE

Più si leggono gli interventi sul forum di Ricevitore.net e più ci si rende conto di trovarsi di fronte ad un esercito di “Fantozzi”, pronti alla genuflessione incondizionata dinnanzi al “padrone” di turno, ignari della realtà che li circonda.
Tutto quello che hanno subito e l’incertezza che li attende, non li sfiora minimamente, non suscita in loro nessuna indignazione, pensare che hanno persino pagato fior di quattrini pur di trovarsi in prima fila a genuflettersi, svendendo la propria dignità di individui e di lavoratori.
Oggi assistiamo ad un “esercito” che, pur avendo potenzialità enormi, si è arreso vigliaccamente ad un singolo individuo solo perché si è spacciato nel “Dio” del momento.
Nulla da eccepire se le scelte fossero, ponderate, se si sottoscrivessero i contratti dopo averli letti, se si fosse a conoscenza delle regole ecc. Ma leggendo il forum di Ricevitore.net ci si rende conto che la maggior parte di coloro che hanno “firmato” sono all’oscuro di tutto ( o quasi), hanno voluto la “bicicletta” senza saperci andare, ora che devono “pedalare” si chiedono – e chiedono ad altri – come fare…..e siamo solo all’inizio!
Ben faceva Wanna Marchi a spacciare rametti di ulivo, colti dal suo giardino, come potenti amuleti portafortuna, facendoli pagare fior di quattrini se dall’altra parte c’erano fior di “coglioni” pronti a sborsare i quattrini per averli ad ogni costo. L’unica differenza è che Wanna Marchi agiva in proprio mentre i gestori agiscono con la benedizione di Bersani e di AAMS; la sostanza però è la stessa.
Più leggo gli interventi su Ricevitore.net e più mi rendo conto che quello che scrivo su questo Blog è, purtroppo, lo specchio della triste realtà in cui si trovano buona parte dei Ricevitori.


Luber

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quì ti sbagli:ultimamente il forum di Ricevitore.net è pieno di interventi decisi,critici e incazzati.
Il lato negativo è che in genere vengono da colleghi che magari sono iscritti dal 2.000 e hanno 4 messaggi,o si sono iscritti ieri,o comunque si sono svegliati solo vedendo sparire le icone del totocalcio.
ciao BarMocci

Luber ha detto...

Non discuto il numero dgli interventi, discuto la qualità degli sessi. Ormai in forum di ricevitore.net è diviso in due categorie: chi ha sottoritto un corner e chi no. Gli incazzati sono quelli che hanno sottoscritto un corner perchè molti non sono stati ancora messi in condizione di operare nonostante abbiano cacciato un sacco di soldi. Poi ci sono quelli che non sanno come oprare ecc.
Fra quelli che non hanno sottoscritto un corner ci sono quelli che non l'hanno fatto per scelta e quelli a cui non è stato proposto e questi ultimi sono gli incazzati.
Il tutto si riduce a questo e nulla più, non un'analisi concreta sulla situazione, non un progetto comune.....il solito balletto di accuse reciproche che tanto fanno piacere ai signori delle lobby che così controllano tutto per il loro interesse.
La solita kermesse di fantozziana memoria.
Hai mai letto qualcosa che riguardi il trend negativo che stanno avendo i giochi? Hai mai letto qualcosa riguardo ai contratti che i gestori fanno sottoscrivere ai ricevitori? Sull'obbligo delle slot per chi sottoscrive il contratto?
Ma se c'è gente che ancora si chiede se la domenica debba tenere aperto o no...segno che il contratto non l'ha nemmeno letto; e potrei andare avati all'infinito.
Interventi decisi, critici e incazzati? Mah, sarà, io non li ho ancora visti.
Ciao